Inclusione sociale e lavorativa di persone senza dimora

Si è tenuto 29 marzo 2011 presso la Sala della Pace di Palazzo Valentini, a Roma,  il workshop finale del progetto “C’è in gioco la povertà” intitolato “PERSONE SENZA DIMORA. VERSO PERCORSI DI INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA WORKSHOP”, organizzato da Associazione Amici di Flavio Cocanari, lì rappresentata dal presidente Mario Conclave. Sono interventuti, oltre al Ministero del lavoro e delle poliche sociali e ai rappresentanti della Provincia e del Comune di Roma, le Ferrovie dello Stato S.p.A.con Amedeo Piva, il presdiente della Fio.Psd Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora Paolo Pezzana, che ha approfondito il tema dei servizi per l’inclusione lavorativa delle persone senza fissa dimora, Dino Giornetti del CAF-CISL Nazionale, Augusto D’Angelo della Comunità di S. Egidio.

Il workshop è stata un’occasione di scambio e di approfondimento tra i soggetti pubblici e privati che intervengono nelle politiche e nelle pratiche di inclusione sociale e lavorativa delle persone in grave marginalità sociale per condividere informazioni, esperienze e riflessioni per il superamento delle politiche assistenzialistiche verso pratiche e interventi progettuali ed integrati di inclusione sociale e di accesso al lavoro per Persone Senza Dimora.
Federsolidarietà ha partecipato con Emilio Emmolo con un intervento che ha presentato il Libro Verde e lanciato i temi del dibattito sull’allargamento delle categorie di svantaggio, la revisione degli incentivi, la valorizzazione della coooperazione sociale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...