Un forum per l’inclusione sociale in Liguria

Dopo due post sui dati, oggi il blog presenta un articolo di taglio diverso. Si tratta di uno strumento segnalatoci dai cooperatori liguri ed attivato nell’ambito del progetto  europeo  Med More & Better Jobs Network, che ha come obiettivo creare e consolidare una rete di enti, parti sociali, sistema delle imprese e associazioni del terzo settore finalizzati al miglioramento complessivo della occupabilità dei soggetti svantaggiati dell’area trasfrontaliera marittima tra Italia e Francia.

Nell’ambito del progetto è stato creato un Forum, curato da Agenzia Liguria Lavoro e attivo da circa un mese,  che si propone di contribuire a creare una rete tra tutti coloro che si occupano di inclusione sociale e lavorativa in Liguria: enti pubblici e privati, centri per l’impiego, operatori dei sistemi integrati lavoro/formazione/sociale, cooperative sociali. L’intento è quello di mettere a confronto esperienze, prassi, normative e idee tra operatori del settore che, assorbiti dall’emergenza del lavoro quotidiano, hanno spesso poco tempo e poche occasioni di scambio. E’ inoltre possibile seguire le attività del progetto attraverso una newsletter.

Fa piacere constatare che sul tema dell’inserimento lavorativo si è in tanti a riflettere, con l’auspicio che quanto viene elaborato in questa rete locale possa contribuire ad arricchire il nostro blog.

Annunci

Una risposta a “Un forum per l’inclusione sociale in Liguria

  1. Il forum per l’inclusione sociale e lavorativa in Liguria si trova in realtà a questo indirizzo:
    http://www.lavoroeinclusione.it/forum/index.php

    la newsletter invece qui:
    http://www.lavoroeinclusione.it/index.php?page=newsletter

    Grazie della segnalazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...